Family office
Investitori privati e le loro famiglie richiedono in maniera crescente assistenza e consulenza finanziarie di tipo istituzionale. Come consulente di fiducia, lo studio legale Macciò accompagna il cliente in ogni ambito, con l'obiettivo di tutelare e conservare i suoi beni. La complessità del sistema socio-economico in cui viviamo pone necessariamente ciascun investitore (consumatore o impresa) di fronte ad una serie di scelte strategiche che possono influenzarne profondamente il benessere economico.
Queste scelte vanno, ad esempio, dalla selezione delle migliori forme di investimento alla ottimizzazione fiscale degli investimenti, dalla costruzione di una pensione privata alla individuazione e copertura dei rischi economico-patrimoniali-finanziari a cui l'investitore è esposto.
Lo studio legale, grazie alla competenza e professionalità dei propri collaboratori offre un'attenta analisi degli investimenti, attraverso uno studio minuzioso della composizione del portafoglio investimenti oltre a una valutazione di efficienza e qualità per ogni singolo strumento con commenti e consigli specifici.
La valutazione degli investimenti ha come obiettivo la ristrutturazione e la redditività della situazione globale di portafoglio in modo tale da ottimizzare i rendimenti e la fiscalità e minimizzare i rischi.
A chi ci rivolgiamo:
- investitori privati: con patrimoni importanti ed esigenze finanziarie che richiedono un approccio globale, pianificazione integrata e soluzioni personalizzate;
- imprese: con esigenze integrate che spaziano da quelle di crescita, ottimizzazione e valorizzazione dell’azienda a quelle di investimento finanziario e tutela del patrimonio personale;
- famiglie: con esigenze di organizzazione del patrimonio più articolate che richiedono soluzioni di strutturazione e ottimizzazione dell’assetto patrimoniale anche a fini successori.