Diritto di famiglia
La figura dell’Avvocato viene spesso associata solo alla fine del rapporto, ma in realtà è una figura utile a conoscere ed applicare i propri diritti e doveri relativi ad un’unione matrimoniale e/o al diritto di famiglia e riguarda anche le coppie di fatto.
Quando tuttavia, la relazione finisce è essenziale affidarsi a professionisti preparati e competenti, oltreché dotati della giusta dose di sensibilità ed umanità, al fine di gestire con la maggiore serenità e fiducia possibile la fine di una relazione coniugale.
Lo studio legale Macciò, grazie alla propria squadra di consulenti (psichiatri, psicologi, medici legali, mediatori familiari, commercialisti, tributaristi, notai) è in grado di far fronte nel giusto modo alle diverse problematiche non dimenticando mai che dietro ai problemi esistono sempre delle persone, ognuna con le proprie emozioni.
Tratto distintivo dell’attività dello Studio legale Macciò è il prendere a cuore le questioni portate alla sua attenzione, fornendo risposte concrete e trasmettendo ai propri clienti sicurezza e tranquillità, ritenendo da sempre che un bravo avvocato deve saper gestire sia la controparte che il proprio assistito, mirando più alla soluzione che alla “vittoria ad ogni costo”.
La conflittualità in certe vicende separative e divorzili deve essere sempre tenuta sotto controllo perché, alla lunga, può diventare pericolosa e dannosa per i figli contesi dai loro irresponsabili genitori.
Ambiti di operatività:
- separazione e divorzio
- modifica delle condizioni di separazione e di divorzio
- annullamento del matrimonio;
- convenzioni matrimoniali (la separazione dei beni, la comunione dei beni);
- scioglimento della comunione dei beni e la divisione dei beni tra i coniugi;
- diritti dei nonni il diritto a mantenere rapporti significativi con i propri nipoti;
- unioni di fatto;
- affidamento dei figli minori, modifica delle condizioni economiche e di visita;
- problematiche riguardanti figli naturali, nati cioè da genitori non coniugati.